Home » I PROFESSIONISTI

I PROFESSIONISTI

MARCO SINI

Laureato cum laude all’ Università Degli Studi Di Sassari, con tesi in Diritto Internazionale, diviene avvocato nel 1988.

Dal 1989 esercita in maniera continuativa la professione di avvocato come titolare del proprio studio legale. Svolge la sua attività di avvocato civilista con particolare attenzione alle varie problematiche inerenti all’attività delle aziende, nell’ambito del diritto societario, commerciale e del lavoro. Nel corso degli ultimi anni si è occupato in varie occasioni del risanamento di importanti gruppi imprenditoriali in crisi, assistendoli nella pianificazione e nell’estinzione delle esposizioni bancarie, nella gestione del contenzioso con il personale, con i fornitori e con gli enti previdenziale. In dipendenza delle competenze professionali acquisite ha svolto e svolge tuttora l’attività di curatore e di commissario giudiziale in diverse procedure concorsuali. Ha maturato specifiche competenze nella materia del diritto del lavoro, ricoprendo il ruolo di consulente dell’albo dei Consulenti del lavoro di Sassari, svolge attualmente attività di fiduciario di due organizzazioni sindacali operanti a livello nazionale.
Vanta una significativa esperienza in qualità di arbitro all’interno di numerose camere arbitrali.

Parla correttamente l’Inglese e il francese.

marcosini@studiolegalesini.it


MANUELA SINI

Laureata in giurisprudenza con lode all’Università Degli Studi Di Sassari, è iscritta all’Albo degli Avvocati dal 1998.

Svolge la propria attività professionale prevalentemente nell’ambito del diritto di famiglia, nei suoi vari aspetti quali procedimenti di separazione e divorzio, affidamento e mantenimento figli nati fuori dal matrimonio, azioni di status.
Si occupa anche della tutela dei minori in sede civile e penale.
Svolge altresì la funzione di curatore speciale, oltre che di difensore, nei procedimenti per la dichiarazione di adottabilità e di limitazione della responsabilità genitoriale.
E’ stata per  anni componente del direttivo regionale dell’ AIAF Sardegna.
Ha maturato competenze anche in materia di diritto di famiglia transfrontaliera europea.

manuelasini@studiolegalesini.it


CARLO SINI

Laureato nel 2020 presso l’Università degli studi di Sassari con una tesi finale in diritto commerciale, dal titolo “La fusione transfrontaliera”.
Iscritto subito al registro dei praticanti presso l’ordine degli Avvocati di Sassari, dopo i primi sei mesi di praticantato consegue il patrocinio sostitutivo. 

carlosini@studiolegalesini.it