Vai al contenuto
Home » Tutela Del Passeggero

Tutela Del Passeggero

Responsabilità del vettore per ritardo, cancellazione, negato imbarco.

VOLO IN RITARDO O CANCELLATO?

Capita spesso di subire dei disagi per le mancanze delle compagnie aeree. Gli aerei sono difatti spesso in ritardo, i voli vengono cancellati o vi sono dei problemi nella restituzione dei bagagli.
A tutela del consumatore- passeggero, l’Unione Europea, con il regolamento 261/2004, ha previsto una compensazione pecuniaria a favore del passeggero che subisca questi eventi.

Tale compensazione è identificata in misura fissa, e varia a seconda dell’entità del disagio subito dal passeggero.


Lo studio tutela i passeggeri, agendo contro le compagnie.

Per verificare il diritto ad un eventuale risarcimento, è sufficiente compilare il form sottostante, così che il personale dello studio possa effettuare una verifica preliminare.

Una volta ricevuta la segnalazione, l’interessato verrà contatto per avviare la procedura del caso.


Per approfondimenti sull’argomento: https://www.studiolegalesini.it/2021/05/04/regce-11-02-2004-n-261-2004/

Chiama ora!